Piacere di conoscerti
Sono laureato in Psicologia clinica e della riabilitazione, iscritto all'Ordine degli Psicologi della Lombardia col n. 26183.
Ho svolto la mia formazione professionale iniziale presso un centro di Psicologia integrata (Centro di psicologia "Liberamente") dove ho potuto approfondire diversi metodi per una risposta più efficace ai problemi e ai diversi quesiti dei pazienti, ciò mi permette un approccio completo e personalizzato.
Ho sempre sentito che il mio scopo era quello di supportare le persone ad affrontare la vita in modo diverso e stare bene con sé stesse e gli altri attraverso il benessere mentale
Mi dedico alla formazione continua per rimanere aggiornato al fine di portare il miglior supporto possibile ai miei clienti.
Il mio obiettivo è aiutarti a sviluppare un comportamento adeguato e di benessere.
Mi concentro sulle connessioni tra i pensieri, le emozioni e le azioni che guidano il nostro modo di affrontare la vita.
P.s. ho anche una laurea in giurisprudenza ma questa è un'altra storia...
Il mio Approccio
Il mio è un approccio comportamentale e cognitivo, funzionale e olistico orientato al presente e di breve durata. Si tratta delle terapie cognitivo comportamentali di terza generazione che si caratterizzano per un focus maggiore sull'accettazione, la consapevolezza e la flessibilità psicologica. Ad esempio: Acceptance and Commitment Therapy (ACT); Mindfulness-Based Cognitive Therapy (MBCT); la Psicoterapia Breve Strategica (Brief strategic therapy), sono approcci flessibili che possono essere personalizzati in base alle esigenze del cliente.
Sto frequentando il master di specializzazione in Psicologia Clinica Strategica del Centro di Terapia Strategica di Arezzo del prof. Giorgio Nardone, basato sull’approccio breve strategico (Brief Strategic Therapy, Giorgio Nardone’s Model).
È importante comprendere come comportamenti e pensieri possano influenzare la nostra vita.
Lavoro con i miei clienti per identificare e modificare i modelli di azione che possono contribuire a problemi emotivi o comportamentali.
Incoraggio a introdurre nuovi modi di agire che portano al cambiamento, in modo da sviluppare strategie più efficaci per affrontare le sfide della vita.
Hai qualche domanda?
Se hai una qualsiasi domanda sui servizi sentiti libero o libera di contattarmi.